SENTO DRUSILLA FOER – TU NON CONOSCI LA VERGOGNA

sento-quadr

18 settembre 2022

Ore 19:00

BACK TO ITALY – PROGETTO SENTO
Giardino della Villa Corsi Salviati (entrata dal Teatro della Limonaia)
18 settembre ore 19

Teresa Fallai legge Drusilla Foer
TU NON CONOSCI LA VERGOGNA
musiche ed effetti sonori Vanni Cassori
produzione Intercity

prima assoluta

Drusilla ritorna alla Limonaia a 6 anni di distanza dal bellissimo debutto di Eleganzissima nel 2016, attraverso la voce di una grande attrice del panorama teatrale fiorentino che è Teresa Fallai, con il progetto Sento.
Il progetto Sento ideato da Barbara Nativi nel 2004, negli anni è stato riproposto in tante variazioni durante le diverse edizioni del Festival Intercity ma anche in altre occasioni e location a Sesto Fiorentino e a Firenze.
Sento è un progetto da vivere ad occhi chiusi, che festeggia la voce e la narrazione insieme, e ci ripropone l’ascolto, vuole recuperarne il valore, festeggiarne la potenza.
Cento sdraio allineate nel giardino della Villa Corsi Salviati, rivolte verso il bellissimo giardino all’italiana della villa.
Gli spettatori: in ascolto, con lo sguardo perso verso il cielo o il verde; ciascuno comodo sulla sua sdraio, in viaggio dentro un classico della grande letteratura che per una sera si rende teatrale.
L’attrice non si rende visibile, è la voce dell’autore che chiama in causa l’immaginazione di ogni spettatore, lasciando che sia lui a completare, interpretare, vivere la storia, perso nei colori del tramonto sfruttando le bellezze visiva delle architetture del passato.

Drusilla Foer, alias Gianluca Gori, è da tempo uno dei personaggi più apprezzati nel teatro, della televisione, del cinema e del mondo dei social in Italia. È autrice e interprete di due spettacoli teatrali: Eleganzissima, recital fra musica e racconto, e Venere Nemica, spettacolo ispirato alla favola Amore e Psiche. È voce narrante nell’Histoire du Soldat di Stravinskij al Teatro Olimpico di Vicenza. Oltre a molte esperienze televisive, tra cui Sanremo 2022, ha recitato al cinema tra l’altro in Magnifica presenza di Ferzan Özpetek .

Teresa Fallai, si diploma al MIM diretto da Orazio Costa Giovangigli. Studia canto alla Modern Academy di Firenze. Debutta ventenne con Giorgio Albertazzi e prosegue con registi di diversa impostazione dal teatro classico al contemporaneo. Da qualche anno lavora per il Festival Intercity di Sesto Fiorentino nelle produzioni firmate da Dimitri Milopulos: Le Cognate; Ginori; Frammenti di Inutili bugie; 4,48 Psicosi, Dracula. Insegna recitazione, dizione e Teatro-canzone a Firenze.

Condividi su: