Teatro della Limonaia
28 ottobre ore 20.30
Company Blu/Instant Places
MATERIA GENERATIVA
danza, musica, immagini video e virtuali Ian Birse, Laura Kavenaugh, Charlotte Zerbey, Alessandro Certini
collaborazione tecnica Rossano Monti
riprese video live Nicolas Certini
con il contributo di MiC, Regione Toscana, Comune Sesto Fiorentino e con il sostegno del Counseil des Art et des Lettres Quèbec (Canada)
“Noi” in un continuum remake mode, reinventiamo costantemente noi stessi e il mondo che ci circonda. Questo è il tema da cui parte MATERIA GENERATIVA. La struttura elabora riprese multiple e immagini digitali, unisce danza, musica e video arte in una cornice estemporanea, in uno spazio inesistente ma generativo di percezioni…
Forme di una nuova materia che vuole rimanere intima, si aggiungono in un qui e ora irreale ma sensibile, un ambiente indefinibile oltre il contatto umano della presenza.
Una ricerca che porta in scena ed esplora la generazione artistica de-materializzando la creatività soggettiva.
Realizzata attraverso una serie di appuntamenti interattivi in video, danza, musica… tra Sesto Fiorentino (Firenze) dove risiede Company Blu e Montreal in Canada, dove ha sede il gruppo video/musicale Instant Places. Appuntamenti che nel tempo creano happening virtuali on line.
La ricerca adopera sistemi hardware/software per ambienti virtuali che usano processi audiovisivi generativi spesso adatti all’esposizione in gallerie e mostre online, così come in “happening blend”, corpi in presenza e musica dal vivo online e/o viceversa