XXVII EDIZIONE – PROGRAMMA 2024
Intercity Connections giunge alla sua ventisettesima edizione. Nato nel 1998 all’interno del Festival Intercity in collaborazione con il Royal National Theatre di Londra, il progetto è entrato a far parte della vita culturale e del processo formativo dei tre istituti superiori di Sesto Fiorentino nel 2000, prendendo il nome di Intercity Connections.
Il progetto sostenuto dal Comune di Sesto Fiorentino ha permesso fino ad oggi ad oltre 1000 ragazzi e ragazze sestesi di mettere in scena più di 60 spettacoli su testi scritti dai più grandi autori del panorama nazionale ed internazionale tra cui Mark Ravenhill, Patrick Marber, Fausto Paravidino, Letizia Russo, Ali Smith, Philip Ridley, Gregory Burke.
Intercity Connections, rivolto alla formazione dei ragazzi dell’età adolescenziale, ha creato una generazione attiva di giovani autori, attori e registi che si è già misurata in contesti nazionali ed internazionali. Il rafforzamento delle collaborazioni internazionali ha dato la possibilità ai ragazzi di scoprire e approfondire il lavoro sulla drammaturgia e al progetto di avvalersi dei lavori di tre grandi autori: Nancy Harris, John Donnelly e Laura Lomas.